martedì 26 settembre 2017

Cosa ho letto in vacanza parte #1

Buondì!
Durante le mie due settimane di vacanze ho recuperato un bel po' di letture arretrate, perciò ho pensato di proporvi qualche post in cui vi riassumevo la mia opinione su ciascuna. Non si tratta quindi di vere e proprie recensioni, ma di una spiegazione di poche righe della mia opinione sui romanzi. Nel post di oggi, probabilmente il primo su tre, vi parlo di tre titoli new adult firmati Newton Compton.



BIG LOVE di Jay Crownover


Che differenza c’è tra un cattivo ragazzo e un ragazzo che fa il cattivo? Quando ti muovi in un mondo oscuro e corrotto, per dominare la situazione non devi mai mostrare di aver paura. Solo così potrai controllare strade e persone senza scrupoli. Race Hartman è sufficientemente coraggioso, intelligente e sbandato per diventare il capo di un posto come The Point. Dove ci saranno sempre cattivi e cose brutte da mettere in riga, ma in cui un uomo forte può ridurre i danni al minimo. Race ha un piano… riuscirà a impedire l’annientamento totale di quel luogo senza distruggere se stesso? Brysen Carter ha sempre visto Race per quello che è davvero: un ragazzo bello, dolce, ma troppo pericoloso. La tentazione di crogiolarsi nel suo bagliore dorato è forte, ma Brysen sa che finirebbe per scottarsi. Ha già tanti problemi, non ha certo bisogno di crearsene altri a causa di Race. Ma quando Brysen deve affrontare una minaccia che potrebbe essere la cosa più pericolosa che The Point abbia mai prodotto, è costretta a prendere una decisione: perché l’unica persona che potrebbe aiutarla a salvarsi è proprio l’uomo che lei non può permettersi di avere.


Secondo libro della nuova serie della Crownover, "Big Love" è la storia di Race e Brysen, personaggi già incontrati nel primo volume. Nel complesso devo dire che mi è piaciuto: l'autrice ci sta regalando storie di criminalità e bad boys nel vero senso della parola, ma in questo caso abbiamo un ragazzo pronto a tutto pur di proteggere la sorella, e che l'unico suo desiderio è di proteggere The Point, anche a costo di dover andar contro la legge. Brysen è una ragazza semplice, che rimane coinvolta in un brutto caso di stalking e che verrà protetta dal nostro Race, ma non per questo è da considerarsi debole: Bry è colei che permette a lui di essere se stesso. Mi è piaciuto come l'autrice abbia saputo mescolare aspetto romantici e passionali con aspetti legati alla criminalità e al thriller. 

Il mio voto:







BASTARDO FINO IN FONDO di Penelope Ward e Vi Keeland


Un australiano sexy e arrogante di nome Chance. Era davvero l’ultima persona in cui mi aspettavo di imbattermi nel mio viaggio attraverso il Paese. Quando la mia macchina si è rotta, abbiamo fatto un accordo: niente programmi, saremmo andati avanti per miglia e miglia passando notti sfrenate in motel sconosciuti senza limiti e senza una meta precisa. E così quello che doveva essere un normale viaggio si è trasformato nell’avventura della vita. Ed è stato tutto davvero incredibile finché le cose non sono diventate serie. Lo desideravo, ma Chance non si esponeva. Pensavo che mi volesse anche lui, invece qualcosa sembrava trattenerlo. Non avevo intenzione di perdere la testa per quel bastardo arrogante, soprattutto da quando avevo saputo che le nostre strade stavano per dividersi. D’altra parte si dice che tutte le cose belle prima o poi finiscono, o no? Forse è così, o forse ero io che non volevo vedere la fine della nostra storia...



La mia parte di questo romanzo, narrata dalla protagonista Aubrey, mi è piaciuta moltissimo: un viaggio on the road, protagonisti simpatici e sexy, dialoghi divertenti. Peccato solo per l'accenno di insta-love. La seconda parte, narrata dal pov di Chase, è un po' più drammatica e mi ha presa leggermente meno, ma la capretta ha dato il tocco di classe in più, facendo ridere. Bello l'epilogo, perciò nel complesso posso confermare che sia una lettura molto rapida e divertente, perfetta per una giornata di relax.

Il mio voto:







WILD BOY di Samantha Towle


Tru Bennett, giornalista che si occupa di musica, è riuscita in un’impresa impossibile: conquistare il cuore di Jake Wethers, il tipico bad boy, famosa rockstar. Ora stanno progettando il loro matrimonio e una nuova vita insieme negli Stati Uniti. Naturalmente a Tru manca Londra e la sua migliore amica, Simone, ma vivere per sempre con Jake a Los Angeles è fantastico… no? Sbagliato. Perché essere una coppia celebre può avere conseguenze pesanti: dirigenti musicali avidi, paparazzi dietro l’angolo, il passato di Jake sempre in agguato. E a peggiorare le cose arriva la decisione di Jake: non intende avere figli, sarebbero solo il modo per dire addio al suo successo. Tru ama Jake più di ogni altra cosa, ma quando una crisi minaccia di distruggere tutto quello che hanno costruito, la coppia deve confrontarsi con la realtà: e se l’amore non fosse sufficiente?



In questo secondo libro dedicato a Tru e Jake troviamo una prima parte che mi è piaciuto un po' di meno rispetto alla seconda, perché in gran parte caratterizzata da battibecchi tra i due e scenate di gelosa che poteva essere facilmente risolti grazie a un po' di comunicazione, cosa che spesso ai protagonisti di questi libri sembra mancare. La seconda parte mi è piaciuta molto di più e ho apprezzato il cambiamento di Jake e come questo abbia migliorato la mia opinione sulla loro relazione. Ho apprezzato molto l'epilogo e nel complesso posso dire che mi sia piaciuto.

Il mio voto:






Caratteristica di questi tre romanzi è quindi l'essere rapidi e leggeri, ma comunque ricchi di emozioni. 

Qualcuno li ha letti? Che ne pensate? Fatemi sapere!

A presto con la seconda parte delle mie letture,
Silvy

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...