venerdì 25 agosto 2017

Review Party: "Paper Heir" di Erin Watt

Buongiorno!
Oggi vi parlo di "Paper Heir" di Erin Watt, il primo libro della duologia che parlerà di Easton, in uscita martedì prossimo per Sperling. Lo aspettavate, vero?





Titolo: Paper Heir
Autrice: Erin Watt
Data d'uscita: 30 gennaio 2018
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pagine: 345
Prezzo: €17,90 (ebook €8,99)

TRAMA

È nel silenzio che senti il battito del cuore. Lo senti però anche spezzarsi. Easton Royal ha tutto. È bello, divertente; possiede soldi, macchine, ragazze e un cognome che gli permette di ottenere sempre ciò che vuole. Eppure il passato gli ha lasciato parecchie cicatrici, e il suo presente è più incasinato di sempre. Gli eccessi sembrano non bastargli mai: ogni pretesto è buono per fare a botte e concedersi un bicchiere di troppo, senza pensare alle conseguenze. Tutto lo annoia ed è costantemente alla ricerca di una nuova sfida da affrontare. Forse è per questo che è così attratto dalla sua nuova compagna di scuola, Hartley Wright. Con i suoi occhi grandi e il naso all'insù, Hartley piomba nella vita di Easton in un giorno come tanti. È molto diversa dalle altre studentesse marionette della Astor Park e, soprattutto, non sembra interessata a lui. Per la prima volta, il nome dei Royal non è abbastanza. Ma Hartley è solo l'ennesima sfida, una distrazione gradita nella noia quotidiana, o davvero il più difficile da domare tra i fratelli Royal prova qualcosa per lei?


La serie The Royals:
1. Paper Princess
2. Paper Prince (Broken Prince)
3. Paper Palace (Twisted Palace)
2. Paper Crown (novella per ora solo in digitale)
4. Paper Heir (Fallen Heir)
5. Paper Kingdom (prossimamente)




RECENSIONE

Ho amato Easton nella prima trilogia, perciò non vedevo l'ora di divorare il romanzo (primo di due) dedicato interamente a lui!



Siamo all'inizio dell'ultimo anno di liceo per Easton, e lui ha tutta l'intenzione di godersi la vita: soldi, alcol, ragazze, e tutto il pacchetto che caratterizza i Royal. Ma cosa succederebbe se una ragazza gli dicesse di no? Hartley Wright è nuova a scuola, e non sembra intenzionata a cedere alle lusinghe del re del liceo, ritenendo che dovrebbe solo crescere. Chi l'avrà vinta tra i due? Ma i problemi non si limitano qui, perché altre cose stanno accadendo nella famiglia Royal.


In questo libro rivediamo l'Easton che abbiamo imparato a conoscere in Paper Princess, ovvero un po' menefreghista, che fa quello che vuole quando vuole, molto sicuro di sé e arrogante, che si gode la vita. Sapevamo, però, che dietro quella facciata si nasconde un Easton più vulnerabile, bisognoso di comprensione e amore, e  in questo romanzo si è notato, a mio avviso, poiché possiamo vedere come, già prima della morte della madre, lui avesse dei problemi. Non vi dirò altro per non farvi spoiler, ma posso confermare che Easton è un personaggio completo e complesso, a volte volevo abbracciarlo, altre volte tirargli una sberla, però ha saputo conquistarmi.

Harley è stata una bella sorpresa: è una ragazza forte e determinata, che mette la famiglia al primo posto, e che non è interessata a iniziare un relazione con il playboy della scuola. Sa quello che vuole e fa di tutto per ottenerlo. Ho adorato i loro battibecchi e mi è spiaciuto non aver avuto anche la narrazione dal suo punto di vista. Chissà, magari nel prossimo!
   

Ancora una volta Erin Watt ha saputo creare un romanzo completo, ricco non solo di scene romantiche e dolci, ma con anche tanto angst e un po' di suspence e mistero. Rivediamo con grande gioia gran parte dei personaggi che abbiamo già conosciuto e sono rimasta sorpresa dalla svolta che un personaggio che prima non mi faceva né caldo né freddo, adesso non lo sopporti. Credo che quando leggerete capirete di chi sto parlando.  

E quel finale? Mannaggia alle autrici, sapevo che ci sarebbe stato un cliffhanger, ma questo? E meno male che dobbiamo aspettare poco per l'ultimo libro!





Il mio voto: 4+





Che ne pensate? Chi lo aspetta? Fatemi sapere!
Non perdetevi le altre recensioni su questi bellissimi blog:



A presto,
Silvy

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...