sabato 3 settembre 2016

RECENSIONE: "L'Ira di Ade" di Thalia Mars

Buondì!!
Come promesso, oggi vi parlo dell'ultimo libro della serie fantasy romance "L'Esercito degli Dei" di Thalia Mars, uscito solo da un paio di giorni, ma che grazie all'autrice ho potuto leggere in anteprima! E' una serie a cui mi sono molto affezionata e grazie alla quale sono diventata una grande fan dell'autrice.
Vi avverto che nella recensione potrebbero esserci spoiler dei volumi precedenti. QUI trovate la recensione del primo libro, e QUI quelle del secondo e del terzo.




Titolo: "L'ira di Ade"
Autrice: Thalia Mars
Serie: L'Esercito degli Dei #4
Pagine: 634
Prezzo: €0.99

TRAMA

I Maximi non possono provare emozioni. Creati per essere implacabili macchine assassine, non hanno spazio per debolezze come il dolore o il rimpianto.
Hektor non ha mai avuto dubbi sulla propria vita, né sul suo obiettivo: servire l’Esercito degli Dèi ed essere leale ai suoi compagni.
Cosa succede, però, quando un Maximo si innamora?
Hektor non è pronto ad affrontare gli sconvolgimenti che una myssi, un’anima gemella, può apportare alla vita di un guerriero.
E il Fato non sembra essere dalla sua parte.
Quando gli Dèi si riveleranno contrari alla loro unione, Hektor potrà chiedere aiuto soltanto al Principe dei guerrieri.
Ma Damian ha ricevuto degli ordini chiari e non può ignorarli, neanche per il migliore tra i suoi guerrieri.
In balìa degli eventi, a Hektor non rimarrà che prendere la più difficile delle decisioni: seguirà la ragione, restando al sicuro e tenendo fede al giuramento che lo vincola al khrathos, o si lascerà guidare dal cuore, rinnegando i suoi compagni e sfidando il suo Principe, per salvare l’amore della sua vita?

La serie "L'esercito degli dei":
1. La chiave di Poseidone
2. I figli di Apollo
3. La maledizione di Persefone
3.5 La scommessa di Zeus (novella gratuita su Wattpad e sul gruppo Facebook)
4. L'ira di Ade




RECENSIONE

Siamo giunti all'ultimo libro della serie "L'Esercito degli Dei", con protagonista Hektor, già conosciuto nei precedenti romanzi.
Hek, come tutti i Maximi, non prova emozioni come la paura, il rancore, il dolore, perchè è stato cresciuto per essere un'arma da guerra e combattere fino alla morte a fianco del Principe dei guerrieri, ovvero Damian.
Quando conosce Claudia, la nuova segretaria della Drep, qualcosa in lui cambia e non riesce più a togliersela dalla testa, nonostante ci provi.
Dall'altro lato, Claudia non può permettersi di perdere tempo con uno stronzo come Hektor, poichè è da poco uscita da una dipendenza da alcol e droghe, e non vuole che una delusione amorosa la faccia ricadere nel baratro.
Ma quando capiranno di essere l'una il myssi dell'altro, Hek comincerà a provare tutte le emozioni che per anni ha soppresso, e Claudia capirà che niente la farà sentire più al sicuro che stare con lui.
Ma, si sa, gli dei hanno sempre qualcosa da ridire, ed Hektor si trova costretto a scegliere tra l'amore della sua vita e il suo principe e i suoi compagni.

La storia tra Hektor e Claudia è bellissima quanto tormentata, quasi come quella tra Ric e Dina. Ho amato entrambi alla follia, lui per la sua dolcezza e premura, lei per la sua forza e voglia di lottare.
Molte volte nel corso della lettura mi sono sentita frustrata, triste e il mio cuore gridava "pietà!", però allo stesso tempo non riuscivo a staccarmi dalle pagine. 


Nonostante abbia sentito la mancanza di Dina, sono stata felicissima di ritrovare Damian e Sofia più belli e innamorati che mai, e anche Decklan e Sameera. 
E il khrathos... Ragazze. IL. KHRATHOS. I miei bambini bellissimi! Voglio piangere. Ma quanto sono belli, pazzi, divertenti, meravigliosi? Posso adottarli tutti e 50? In fondo cosa ci vuole a trovare posto per 50 guerrieri in casa mia?
Il motivo per cui adoro i personaggi di Thalia è proprio perchè non sono perfetti. Insomma, penserete che dei semidei siano la cosa più vicina alla perfezione che esista (e fisicamente potrebbe essere così), invece no! Hanno i loro difetti che li rendono umani, e a me piacciono proprio per questo.


E vogliamo parlare della perfezione assoluta dell'epilogo? Quando ho capito che avevo raggiunto l'ultima pagina, mi sono rannicchiata nel letto e sono rimasta così per dieci minuti, perchè sono stata travolta da un'ondata di tristezza solo al pensiero di quanto mi mancheranno tutti. Se c'è una cosa che ho capito dopo aver letto tutti i libri di Thalia, è che i suoi personaggi si impiantano nel cuore del lettore e non ne escono più, perciò sentire la loro mancanza è inevitabile. Spero che Thalia ci regalerà magari dei racconti, delle novelle, degli extra su di loro, perchè altrimenti credo che si ritroverà le VTM (vittime di Thalia Mars) sotto casa. E siamo in 300!


Vorrei spendere due righe per parlarvi anche dello stile dell'autrice: vi è mai capitato di pensare "Vorrei che questo libro fosse più lungo, così da poter sbirciare di più nelle vite dei protagonisti"?
Ecco, i libri di Thalia sono tutti lunghi 500/600 pagine e sono ricchi anche di scene di vita quotidiana, e per una come me che vuole sempre ficcare il naso negli affari delle sue coppie preferite, questo è il top! Vi assicuro che, nonostante la lunghezza, non potrete fare a meno di divorarli e continuare a leggere, capitolo dopo capitolo, perchè lo stile è così scorrevole, accattivante e anche un po' malizioso, che vorrete sapere come prosegue la storia. Per poi ritrovarvi come la sottoscritta a non sapere come ha fatto a divorare 600 pagine in due giorni, se non meno.
Le scene d'amore sono sempre descritte in modo sensuale, ma mai volgare, perchè in fondo non si tratta di romanzi erotici, ma di romance mescolati al fantasy e alla mitologia. Inoltre non mancheranno i colpi di scena, l'azione e i momenti dolorosi, ma anche felici. In poche parole, proverete un mix di emozioni, ve lo assicuro.


Perciò, grazie Thalia per aver condiviso con noi le tue storie. Sappi che ne vogliamo tante altre ;)
Non mi resta che consigliare questa serie e quest'autrice a tutti gli amanti delle storie d'amore e della mitologia greca. Non ve ne pentirete! :) E un consiglio: se leggerete questa saga, entrate a far parte del gruppo facebook ("L'esercito degli dei"), perchè troverete persone bellissime pronte a sclerare con voi per qualsiasi cosa. In più, ogni tanto ai nostri protagonisti preferiti piace fare un salto a salutare :D


Il mio voto:





Che ne pensate? Vi ho incuriositi? Fatemi sapere! :)

A presto,
Silvy

3 commenti:

  1. Devo assolutamente recuperarli tutti, mi ispira da morire *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho sviluppato una forte dipendenza da questa autrice! Te li consiglio davvero ;)

      Elimina
  2. Saga bellissima, scritta benissimo, travolgente,.... e che dire della coppia Dina-Ric...?? fantastici!! Anche se in questo libro non sono usciti allo scoperto come coppia, ma come singoli... Io spero tanto tanto che nel prossimo libro Noah incontri la sua myssi!!! *.* Se lo merita tanto e avrebbe tanto da darle!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...