sabato 2 luglio 2016

RECENSIONE: "Sei tu il mio paradiso" di Debora C. Tepes

Buongiorno di nuovo!
Come promesso, eccovi una nuova recensione, stavolta di un romanzo self-published che ho letto un mesetto fa, e che a causa degli esami, non sono riuscita a recensire prima (per questo vi state beccando un sacco di recensioni tutte insieme).
E' il secondo di una serie romance tutta italiana, e vi lascio qui la recensione del primo libro.
Ringrazio Debora per avermi mandato una copia del romanzo ;)



Titolo: Sei tu il mio paradiso
Autrice: Debora C. Tepes
Serie: Dangerous Souls #2
Data d'uscita: 9 maggio 2016
Self-published

TRAMA

Indiana ed Elijah sono due spiriti ribelli, anime distrutte che, però, finalmente insieme, cercano di raggiungere la serenità. Più uniti che mai, dopo un viaggio nei ricordi, hanno deciso di darsi una possibilità e di viversi totalmente, senza limiti o barriere.
La felicità è a portata di mano, ma la loro storia d’amore non è certo idilliaca. Tra liti e riappacificazioni, i due ragazzi faranno di tutto per non perdersi e decideranno di partire per Los Angeles, così da realizzare i loro desideri: Indiana sogna di imparare a tatuare e di esprimere la sua arte nel disegno, Elijah vuole trovare quella pace interiore che sembra vacillare ogni giorno di più.
Il suo spirito tormentato, infatti, sembra distruggere ogni cosa, perfino il rapporto con la donna che ama.  Possono una convivenza e una città nuova mettere fine al dolore e al peso ingombrante dei ricordi di Elijah? E potrà Indiana tollerare gli sbalzi d’umore e accettare una storia d’amore complessa che a tratti sembra sgretolarsi? Potrà, infine, la vita regalare ai due ragazzi la possibilità di combattere contro un destino avverso oppure il futuro li allontanerà per sempre?





RECENSIONE

In questo seguito di "Sono sempre stata tua" ritroviamo i nostri protagonisti, Indiana ed Elijah, insieme ad alcune new entry molto interessanti, ma è la location che cambia: stavolta siamo a Los Angeles, dove i due si trasferiscono dopo la scuola in modo che la ragazza possa frequentare la scuola per tatuatori. Sono convinti che il loro amore sia forte abbastanza per resistere a tutto, ma non hanno tenuto conto che Los Angeles è diversa dall'Alabama, e che sono entrambi due teste calde che litigano in continuazione. Riusciranno a resistere alle tentazioni o dovranno dirsi addio per sempre?


Se il primo romanzo era incentrato soprattutto su Indiana ed era raccontato dal suo punto di vista, qui essi sono alternati, in modo da leggere i pensieri di entrambi.
Sia Indiana che Elijah subiscono una forte crescita in questo romanzo, ma a mio avviso è il ragazzo quello che cambia e matura di più.
Nella prima parte della storia, forse fino a circa 3/4 del libro, lo avrei preso volentieri a sberle per il suo atteggiamento e alcuni suoi comportamenti. Sono stata molto contenta, però, di vedere che alla fine capisce di aver sbagliato e si prende le proprie responsabilità. Anche Indiana non rimane la stessa, e devo dire che l'ho preferita di più in questo romanzo, rispetto al primo (anche se a volte mi ha fatto arrabbiare pure lei!). Mi è piaciuto assistere al cambiamento del loro rapporto dopo un avvenimento cruciale, perchè ha reso il loro amore ancora più vero.
Perciò, se durante la prima parte il mio stato d'animo era caratterizzato soprattutto da rabbia e un po' di dolore, negli ultimi capitoli avevo gli occhi a cuore. La fine, infatti, è stata la parte che ho preferito in assoluto di entrambi i libri, e sono contenta che Debora scriverà ancora di questo mondo, a partire dal libro su Thiago, uno dei personaggi nuovi incontrati in "Sei tu il mio paradiso".



Lo stile di Debora è ancora una volta semplice, ma molto accattivante, tanto da non riuscire a staccarmi dalle pagine, e le sue storie riescono sempre a far provare ogni tipo di emozione al lettore, come la rabbia, la tristezza, la gioia, lo struggimento.
Trovo che questa serie sia adatta a chi ama provare tante emozioni diverse durante la lettura, e per chi cerca una distrazione, magari dallo studio, con una storia d'amore struggente e con un bad boy tipico dei romanzi new adult.



Il mio voto:





Che ne pensate? Avete letto il primo libro? Vi ispira? :)

A presto,
Silvy

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...