giovedì 3 dicembre 2015

Recensione: "Wrong Love" di Penelope Douglas

Buongiorno amici lettori!
Ho avuto il piacere di leggere in anteprima questo romanzo di Penelope Douglas prima che uscisse in America, e ora finalmente è disponibile anche da noi grazie a Newton Compton (che ha tenuto la cover originale)! 


Titolo: Wrong Love
Titolo originale: Misconduct
Autrice: Penelope Douglas
Casa Editrice: Newton Compton
Genere: Contemporary Romance
Data d'uscita : 24 Maggio 2018



Trama


L’ex campionessa di tennis Easton Bradbury sta facendo del suo meglio per essere una brava insegnante. Cerca di risvegliare l’interesse dei suoi studenti annoiati e così facendo prova a lasciarsi alle spalle il passato. Quello che l’ha spinta a voltare pagina non ha più importanza, ha deciso che deve andare avanti. Ma ora che l’incontro genitori-insegnanti è alle porte, comincia a sentirsi in ansia. E la situazione peggiora quando Tyler Marek entra in classe. È un uomo affascinante, con dei bellissimi occhi azzurri. E per Easton non è difficile capire come mai suo figlio abbia problemi a scuola. Tyler, infatti, sa gestire bene gli affari, ma avere a che fare con un adolescente è tutta un’altra storia… Specie se l’attrazione per la sua insegnante comincia a farsi disperatamente intensa. Qualcosa in lui colpisce Easton, che nell’uomo che le sta davanti nota un misto di vulnerabilità, passione ardente e orgoglio. Quel desiderio è un tabù, ma il bisogno di lui è una certezza. Anche se significasse riportare alla luce i segreti più nascosti.



Recensione

Una delle cose che adoro di Penelope Douglas è il fatto che usa tantissimo Pinterest mentre scrive e per prendere ispirazione, creando poi delle bacheche per ciascuno dei suoi romanzi, ed è molto utile leggere i suoi libri tenendole d'occhio, in modo da avere l'immagine di un determinato luogo o di un outfit di una certa scena. Perciò vi rimando alla bacheca di Misconduct, così potete darci un'occhiata.

Ho avuto la possibilità di leggere questo romanzo in anteprima, e ringrazio molto l'organizzatrice del release blitz per questo. 
Devo dire che, nonostante non impazzisca per questo genere più adulto (preferisco i new adult), lo stile della Douglas mi ha fatto apprezzare la storia e i personaggi, che ho trovato tutti ben caratterizzati e coerenti, tant'è che ho divorato il libro in un paio di giorni.


Come penso abbiate capito dalla trama, questa è la storia di una 23enne di nome Easton che, dopo la fine della sua carriera da tennista per motivi personali (che non vi dico, altrimenti sarebbe spoiler), decide di diventare insegnate e finisce in un prestigio liceo. Le cose si complicheranno quando incontrerà Tyler Marek, padre 35enne di uno dei suoi alunni: lui è infatti un politico che aveva conosciuto ad una festa qualche mese prima e tra loro era scattata la scintilla. All'inizio staranno alla larga l'una dall'altro, ma non resisteranno a lungo e i segreti aumenteranno.
Entrambi i protagonisti hanno un passato difficile alle spalle: Easton ha perso i genitori e la sorella in un incidente, rimanendo sola con il fratello maggiore e tanti problemi, mentre Tyler ha avuto un figlio quando aveva vent'anni e non è mai riuscito a instaurare un rapporto con lui, motivo per cui adesso lo odia. Sono comunque tutte e due molti forti e determinati, in particolare Easton, quando non riesce a tenere la bocca chiusa e dice quello che pensa.
Mi è piaciuto molto anche il figlio Christian, non mi dispiacerebbe un libro su di lui, magari ambientato qualche anno dopo, visto che ora ha 15 anni.
Il romanzo non manca di colpi di scena, ma fortunatamente (essendo un autoconclusivo) non termina con un cliffhanger.


Mi è piaciuta senz'altro la storia d'amore tra i due, ma ciò che ho apprezzato e che, secondo me, ha permesso al romanzo di non cadere nel banale (la solita storia impossibile tra insegnante e genitore e bla bla bla), sono i temi che l'autrice inserisce, ad esempio i social network, la politica, l'educazione, che fanno anche riflettere il lettore su una realtà sociale che oggi è molto presente. E Penelope è piuttosto brava in questo, aggiungendo ai suoi romanzi quei problemi che caratterizzano la realtà dei ragazzi di oggi (come il bullismo in "Mai per amore").
Questo ha reso il romanzo molto più interessante e lo stile scorrevole e accattivante ha contribuito a farmelo divorare.

Ve lo consiglio senz'altro se amate il genere, però se non l'avete mai sperimentato, ma vi piace la Douglas, allora io vi direi di tentare con questo. Anche perché questi personaggi compariranno ancora in futuro negli spin-off della serie Fall Away ;)


Il mio voto:



Che ne pensate? Vi ho incuriosito, lo leggerete? :)

A presto,
Silvy

4 commenti:

  1. Non conosco l'autrice ma ho alcuni suoi libri in wl e mi piacerebbe molto iniziare a leggere qualcosa di suo :) Questo sembra davvero molto carino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho adorato la sua serie new adult che sta pubblicando la Newton Compton ;) Magari potresti provare quella :D

      Elimina
  2. Ciao Silvy! Che meraviglia!! Adoro la Douglas! Ho acquistato questo splendido libro per il Kindle e ho letto solo una ventina di pagine ma già me ne sono innamorata!! Incrocio le dita!! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara :) sono contenta che ti stia piacendo, fammi sapere cosa ne pensi quando l'avrai finito ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...