martedì 6 ottobre 2015

RECENSIONE: "Until I Die" di Amy Plum

Buondì!
Ieri sono ricominciate le lezioni, perciò non potrò più leggere tanto quanto ho fatto in queste settimane. Spero di solo di riuscire a trovare sempre un po' di tempo da dedicare al blog ;)
Oggi vi propongo la mia recensione di un romanzo che aspettavo di leggere da quasi un anno e che ho letto insieme a Frency del blog Camminando tra le pagine! Grazie infinite alla De Agostini per avermene inviata una copia in anteprima <3



Titolo: Until I die
Autrice: Amy Plum
Casa editrice: De Agostini
Data d'uscita: 6 ottobre 2015
Prezzo: €14,90 (ebook €6,99)
Pagine: 448


TRAMA

Vorrei avere solo oggi, solo questo momento, e non l’eternità.

Ero destinata a innamorarmi di Parigi. Fin dal primo momento in cui ho messo piede in questa città incantata, ho capito che tutto sarebbe cambiato. Che avrei perso il mio cuore. E così è stato perché ho incontrato Vincent. Vincent è il ragazzo che tutte vorrebbero. Bello, gentile, affascinante. E immortale. So che innamorarsi di una creatura soprannaturale può sembrare una follia, ma non mi importa. Ho deciso di mettere a tacere la ragione e seguire il mio cuore. Di rischiare tutto, anche la vita, per restare al fianco del ragazzo che amo. Lui ha giurato di proteggermi, da se stesso e dai suoi nemici. Ha anche promesso di resistere alla sua natura per tenermi al sicuro, e sono certa che lo farà. Io però non resterò a guardare seduta in un angolo mentre un destino più grande di noi tenterà di dividerci. Sarò pronta a tutto pur di difendere il nostro amore. A tutto.
Continua la storia dell’amore immortale tra Kate e Vincent, i protagonisti di Die for me.

La serie "Revenants":
1. Die for me 
2. Until I Die 
2.5 Die for Her 
3. If I Should Die 
3.5 Die Once More


RECENSIONE


Pensate alla magica Parigi, aggiungeteci un ragazzo dolcissimo, che guarda caso è anche immortale e completate il tutto con un po' di mistero e azione. Questi sono gli ingredienti che hanno formato prima "Die for Me" e ora anche "Until I Die".

Il libro riprende la storia d'amore di Kate e Vincent più o meno da dove si era interrotta: lui è un revenant, perciò è destinato a trascorrere la sua esistenza salvando le vite umane e, se necessario, sacrificando la sua vita per loro. Kate, però, dopo la morte dei suoi genitori, non riesce a vivere continuando a vedere il suo amato morire per poi rinascere. Per questo motivo entrambi cercano una soluzione che permetta loro di vivere serenamente. Nel frattempo, però, i nemici dei revenants, i numa, sembrano spariti dopo che Kate e Vincent avevano ucciso il loro capo, e questo preoccupa non poco i nostri amici immortali, che perciò invitano da loro Violette e Arthur, due revenants molto antichi che hanno informazioni sui numa. Ma perchè sembra che i numa conoscano delle informazioni riservate? Ci sarà una spia? E riusciranno i nostri protagonisti a trovare una soluzione al loro problema? 

Non voglio rivelarvi altro della trama per non fare spoiler, ma vi dirò subito cosa mi è piaciuto di questo libro.
Avete presente quando nelle trilogie, soprattutto quelle fantasy YA, il secondo libro è sempre quello dove i due innamorati litigano, così che il terzo incomodo può avere tempo da dedicare alla protagonista? Ecco, qua non succede! Kate e Vincent sono forti, determinati e più innamorati che mai, non perdono tempo a litigare per cose inutili e agiscono per cercare di risolvere il loro problema. Ho trovato la loro relazione molto matura e dolce, e soprattutto NON C'E' NESSUN TRIANGOLO!! Questo è senz'altro un fattore che ho apprezzato, visto che non sopporto quando ci sono dei triangoli amorosi che non servono a nulla e si vede che sono stati aggiunti solo perchè vanno di moda. Ma fortunatamente non è questo il caso.

Ho adorato anche altri personaggi, come Georgia, che è determinata e forte quanto la sorella, ma in più ha la capacità di farmi sorridere; Jules e Ambrose sono veramente dolci, si comportano come dei perfetti fratelli maggiori (che vorrei avere anch'io :P), mentre ho odiato Violette, spero che faccia una fine atroce.

Mi è piaciuto tantissimo lo stile dell'autrice: finivo un capitolo e ne iniziavo subito un altro, non riuscivo a staccarmi, tant'è che quando io e Frency decidevamo quanto capitoli leggere al giorno, alla fine li aumentavamo sempre!
Ovviamente, però, non poteva mancare il cliffhanger terribile! E, ovviamente, chissà quanto dovremo aspettare per il terzo!! Spero che la DeA non faccia passare ancora un anno... O che almeno decida di pubblicare nel frattempo la novella su Jules ambientata tra "Until I Die" e "Should I Die".

Insomma, se non si era capito vi consiglio caldamente questa trilogia, perchè ha saputo sciogliermi il cuore come poche <3


Il mio voto: 4,5



Che ne pensate? Vi era piaciuto il primo? Lo leggerete?

A presto,
Silvy

2 commenti:

  1. Ciao, avevo visto in libreria il libro, ma non ero convinta, la tua recensione è davvero interessante.

    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) Ti consiglio davvero questa trilogia, io la sto trovando molto dolce <3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...