lunedì 2 marzo 2015

INTERVISTA: Elisa S. Amore, autrice della Touched Saga

Buongiorno amici e amiche!
Oggi c'è una sorpresa per inaugurare al meglio questa settimana: la dolcissima Elisa S. Amore mi ha gentilmente concesso un' intervista per voi, per presentare il suo nuovo romanzo, "Il potere dell'oscurità. Brokenhearted", in uscita questo giovedì. Ricordo che questo romanzo è il primo completamente inedito, dato che i primi due erano stati prima auto-pubblicati.



Titolo: Il potere dell'oscurità. Brokenhearted
Autrice: Elisa S. Amore
Data d'uscita: 5 marzo 2015
Casa editrice: Nord
Prezzo: €16,40
Pagine: 478

Da quando Evan James è morto tra le sue braccia, Gemma è sprofondata in un baratro di dolore e di sensi di colpa, perché Evan ha sfidato le leggi del fato per salvarla e ha pagato a caro prezzo la sua disubbidienza. Gemma non riesce a immaginare un modo per continuare a vivere senza di lui. Eppure, a poco a poco, il dolore sta lasciando il posto a un altro sentimento: una rabbia cieca, profonda. Come se una forza oscura crescesse dentro di lei per prendere il controllo della sua anima... 
Senza Evan al suo fianco, Gemma riuscirà a resistere al potere dell'oscurità?

La Touched Saga:
0.5 Il riflesso del destino
1. La carezza del destino. Touched
1.5 L'impronta del destino
2. L'inganno della notte. Unfaithful
3. Il potere dell'oscurità. Brokenhearted
4. Ultimo libro su Gemma (in stesura)
5. Libro su Simon e Ginevra
6. Top secret

L'INTERVISTA

Ciao Elisa, benvenuta! Innanzitutto grazie per avermi concesso quest’intervista, avrei delle domande che spero soddisfino anche i nostri lettori. Pronta?

1. Per scrivere dei tuoi personaggi ti ispiri a persone reali, che fanno parte della tua vita, o sono frutto della tua fantasia? (In poche parole ti sto chiedendo se esiste qualcuno come Evan nel nostro mondo <3)

Ciao cara, ringrazio te per avermi ospitato nel tuo blog e un grazie anche a tutti i lettori che ci stanno leggendo in questo momento.
Se esiste un Evan nel mondo reale? Sicuramente per creare il suo personaggio mi sono ispirata alle mie personali esperienze, anche se è normale idealizzare un po’ le persone che amiamo. Quello che vorrei trasmettere con la storia di Evan e Gemma è di credere nell’amore e di non accontentarsi perché prima o poi ognuno trova il proprio Evan.

2. Oltre ad essere una scrittrice, sei anche una lettrice? Hai dei romanzi che ti hanno ispirato a scrivere?

Ovvio che sono una lettrice. Prima riuscivo a leggere fino a cinque romanzi a settimana. Oggi i miei impegni e le mie priorità sono cambiate, ma continuo a coltivare questa passione, insieme a quella per la scrittura (e per il cinema!).
Inconsapevolmente, qualcosa mi rimane sempre addosso a ogni nuova storia, perché i libri spesso ci spingono alla riflessione, così scopriamo di più su noi stessi e inevitabilmente questo si riflette poi su ciò che scriviamo perché va a riempire il nostro personale bagaglio di esperienze. Un po’ come viaggiare: per ogni luogo che scopri, crei nuovi ricordi, nuove emozioni. Vorreste dirmi che i libri non sono viaggi?

3. Cosa hai provato quando hai scoperto che le tue opere sarebbero state tradotte in inglese e in spagnolo?

La casa editrice spagnola mi ha contattata a sole due settimane dalla mia prima esperienza di auto pubblicazione, prima ancora che mi contattassero quelle italiane, quindi vi lascio immaginare l’emozione. In Spagna il primo libro della saga è uscito da poco e sono ancora elettrizzata, anche perché il mio libro ha la stessa casa editrice di alcuni libri che ho adorato, (Proibito, Schegge di me o Splintered, per fare degli esempi), e vederli esposti insieme è qualcosa di unico.
All’edizione inglese stiamo ancora lavorando, è un traguardo duro da raggiungere, ma alla fine sono sicura che gli sforzi saranno ripagati.
 
4. Dopo “Il potere dell’oscurità”, manca ancora un volume per concludere la Touched Saga (sigh). Perciò avrei una domanda: hai già pensato a qualcos’altro da scrivere in seguito? Vorresti rimanere sul fantasy, o tentare la strada del new adult che sta spopolando in questo periodo? Oppure uno young adult?

Dopo il quarto, ci saranno altri libri legati alla Touched Saga, uno su Simon e Ginevra e l’altro… è ancora top secret. Prima di scriverli, però, penso che mi dedicherò a un’altra storia, (un romance), su cui sto fantasticando in questi mesi. Ci sarebbe anche una bella trama sci-fi nella mia testa, ma sento che ancora non è il momento di tirarla fuori perché ha bisogno di maturare un altro po’. Manca ancora qualche mese, prima che io finisca di scrivere il quarto libro (avete capito bene, l’ho già iniziato!), solo allora potrò liberare la mente e scegliere su quale storia concentrarmi, dando ascolto ai personaggi che si imporranno nella mia mente con più prepotenza.

5. Una piccola curiosità: se potessi scegliere, preferiresti che un eventuale film venisse prodotto in Italia o in America? Personalmente io preferirei in America perché gli attori che m’immagino per i personaggi sono americani.

Penso che, per come si sviluppa la storia nel corso della saga, una produzione italiana non sarebbe adatta. Per delle altre storie che ho in mente sicuramente mi piacerebbe un eventuale film prodotto in Italia, ma non per la Touched Saga. E poi, diciamocelo, quale scrittore non sogna di vedere i propri personaggi in una produzione hollywoodiana?

6. Cosa consiglieresti a un tuo lettore che sta per cominciare questo nuovo capitolo della saga?

Consiglierei di prepararsi a un viaggio pieno di magia, tradimenti e segreti svelati… con una buona dose di fazzoletti a portata di mano. ;)

L’intervista è finita! Grazie Elisa per il tuo tempo e la tua disponibilità. Non vediamo l’ora di leggere, finalmente, il tuo nuovo romanzo.
E io non vedo l’ora di leggere tutti i vostri commenti alla nuova – terrificante, lo ammetto - avventura di Gemma. Ricordo a tutti i lettori che possono scrivermi su facebook o Twitter per condividere con me la loro esperienza di lettura. Mi fa sempre piacere leggere i vostri messaggi! Grazie a te per avermi ospitata nel tuo angolino e spero di conoscere presto anche la tua opinione!
Baci,
Elisa

Elisa ed io a Milano, il 20 ottobre 2013


Vi è piaciuta l'intervista? Io sono molto soddisfatta e non vedo l'ora di avere tra le mani quel libro (e tutti i libri che usciranno dal computer di Elisa) *-* Aspetto i vostri commenti ;)

Ricordo che potete contattarla sulla sua pagina Facebook, Twitter e sul sito ufficiale della saga. Inoltre esiste un gruppo facebook aperto a tutte le Touchers!

Un bacio, 
Silvy

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...